Lo scorso 6 Maggio 2019 si è tenuto il Met Gala, l’evento più pazzo e modaiolo di New York. Un consueto appuntamento per chi come noi ama vedere la moda in scena sul red carpet più famoso e stravagante dell’anno!
Eccentricità ed eleganza sono le parole chiave per una serata dove essere protagonisti è d’obbligo per tutte le star.
L’evento inaugura la mostra di moda dell’omonimo museo e ogni anno ha un tema diverso. Il tema di quest’anno è il Camp ovvero l’ esagerato, inteso come artificio ed eccesso. Un’ occasione dove tutto è possibile e niente è banale, per un interpretazione che fonde arte e cultura pop. Un’evento esclusivo dove il costo del biglietto è di circa 30.000 $ e l’intero provento devoluto al Costume Institute.
Vediamo i look che ci hanno letteralmente lasciato senza fiato!
Cardi B indossa un abito rosso disegnato daThom Browne con un lunghissimo strascico trapuntato.
Kim Kardashian ha scelto un total look color carne.
Lady Gaga ha come sempre rubato la scena: con 4 cambi d’abito ha fatto un mini show come una matrioska, passando da un maxi abito fucsia con fiocco in testa ad un abito nero molto ampio, che poi ha tolto con l’aiuto di ballerini in smoking, svelando un tubino fucsia e rimanere infine in reggiseno e calze a rete. Una vera trasformista!
Da notare il trucco molto particolare con ciglia lunghissime e metalliche per un effetto teatrale e incantevole!
Sicuramente dei look dal massimo effetto da cui possiamo trarre poca ispirazione per i nostri outfit quotidiani, ma sono come delle opere d’arte da ammirare per fantasia, estrosità e realizzazione!