Lo Shag è uno dei trend più forti della stagione. Il grande ritorno di un taglio che nasce negli anni settanta, oggi rivisitato e reso contemporaneo con un look naturale e spettinato!
Lo shag è dedicato a chi cerca un’ alternativa alla rigidità dei tagli a caschetto, bob e lob. Prende ispirazione dal taglio più famoso degli anni ’70, portato in auge da Jane Fonda. In origine era esasperato in chiave quasi punk: molto lungo nella parte della nuca, con lati molto scalati e frangia importante. Ora invece si adatta a molte interpretazioni, styling e texture. L’importante è come sempre adattarlo al viso e alla consistenza del capello, bilanciando bene i volumi.
La parola d’ordine è quindi “messy” perché lo shag è un taglio che si valorizza con un’asciugatura naturale e non impostata, per esaltarne le scalature leggere e multistrato.
Nei capelli mossi e ricci, lo shag esprime tutto il suo volume per incorniciare il viso in maniera molto femminile e armonica.
La frangia è d’obbligo: sfilata e irregolare può essere portata verso i lati del viso con la riga in mezzo, oppure piena nella versione lunga per un effetto vintage e corta per un effetto più grafico.
Ideale per chi ha i capelli fini, le scalature del taglio daranno volume, libertà e movimento. Phon e spazzola aiuteranno a dare quell’effetto wild se i tuoi capelli non sono naturalmente mossi.
Lo shag è un taglio divertente perché può diventare aggressivo e molto rock ma anche soft e romantico, a seconda del tipo di styling e delle lunghezze scelte.
Se sei stanca delle linee troppo geometriche e delle pieghe troppo lisce ed impostate, lo shag è proprio il taglio che fa per te!
Nel nostro salone ad Azzano Decimo dedichiamo molto tempo allo studio e alla ricerca delle nuove tendenze, per offrirti un servizio costruito su misura e sempre al passo con la moda. Chiamaci per una consulenza allo 0434 631121 e costruiamo insieme la tua nuova immagine!