Ti svegli la mattina con i capelli tutti arruffati? La piega non regge il giorno dopo? Forse non tratti i capelli di notte nel modo giusto. E’ già difficile alzarsi la mattina quando suona la sveglia, figurarci per noi donne dover pensare anche al trucco e ai capelli, oltre a tutto il resto!
Segui i nostri consigli per un sonno di bellezza ristoratore anche per i tuoi capelli!
• Evita di dormire con i capelli bagnati. La cervicale è sempre in agguato! Basterà asciugare le radici per evitare spiacevoli conseguenze.
• Non usare federe di cotone grezzo. Dopo un pò di lavaggi solitamente diventano dure ed elettrizzano e frizionano i capelli soprattutto se hai un sonno movimentato. Le migliori federe soprattutto per i capelli fini sono quelle in seta o raso perchè non aggrovigliano i capelli e al mattino non ci saranno nodi da sciogliere.
• La notte è il momento ideale per impacchi e maschere ristrutturanti. Una cuffia creerà la giusta umidità per permettere al prodotto di agire in profondità. Ricordati di applicare abbondante prodotto ma solo su lunghezze e punte, per poi distribuirlo con un pettine a denti larghi.
• 100 colpi di spazzola prima di andare a dormire? Non esageriamo! Basterà spazzolarli leggermente (e con la spazzola giusta!) dalla radice alle punte per qualche minuto: il sebo secreto dal cuoio capelluto si distribuirà sulle lunghezze, rendendo i capelli ben idratati e setosi.
• Non usare forcine, fermagli o elastici se vuoi mantenere una piega liscia. Lasceranno inevitabilmente dei segni sulla piega dei capelli, specialmente su capelli fini. E quando ti distendi, distribuisci i capelli a ventaglio sul cuscino!
• Un foulard o una cuffia di seta sono la scelta ideale per non rovinare la piega e non annodare i capelli!
• La coda di cavallo tiene a bada i capelli ma attenzione! Se è troppo stretta può tirare i capelli, spezzando le parti più rovinate e mantenerli in trazione continua, indebolendo le radici. Meglio optare per una coda morbida e magari un elastico di stoffa.
• Con una treccia morbida avrai una doppia azione: un naturale effetto beach-waves al mattino e proteggerà i capelli da eventuali sfregamenti ed elettrostaticità durante la notte.
Segui il nostro blog: per te tanti consigli e aggiornamenti sulle tendenze moda!
Met Parrucchieri ti aspetta ad Azzano Decimo, in vial Mores di Sotto, 54!