Capelli raccolti con stile

Capelli raccolti con stile

Come portare i capelli raccolti

Sogni di avere i capelli a posto tutti i giorni? Spesso non è una questione di tempo o manualità, ma solo di ispirazione.

Tutto diventa facile quando sai come farlo!

Nella vita frenetica di ogni giorno, avere i capelli raccolti è un’ ottima soluzione. Il raccolto riesce a dare un’aria elegante o casual, a seconda dello stile e del look.

Semplici e veloci

Un raccolto può essere eleborato e frutto di mani sapienti come nel caso delle acconciature da sposa, ma anche easy e informale adatto al look di tutti i giorni.

La mattina spesso non abbiamo nè tempo nè voglia di pensare troppo ai capelli, ecco perchè è consigliabile preparare i capelli la sera prima di andare a dormire.

Ad esempio se applichiamo uno shampoo secco e spazzoliamo i capelli a testa in giù, facendo poi uno chignon alto e morbido, ci troveremo la mattina con un’ottima base che mantiene il giusto volume.

Un paio di trecce (nel caso di capelli lunghi) sempre prima di andare a dormire, daranno un leggero movimento che ci faciliterà il lavoro.

Per avere un look che si presta a molte occasioni prova uno chignon morbido e spettinato. Basta abbinarlo ad un bel rossetto acceso ad esempio e un vestito più elegante e siamo pronte per la serata!

Il Mezzo raccolto – Half Ponytail

La mezza coda è il raccolto più facile da realizzare e può avere diverse declinazioni: può essere semplice, bohemien, grunge o intrecciata: ad ognuna il suo stile! La sua versatilità è la sua forza: è perfetta per una serata elegante ma anche per un look da giorno.

L’ispirazione e la fantasia sono fondamentali: possiamo inserire piccole trecce (little braids) che spuntano di lato, code o code che diventano trecce, aggiungere foulard o mollette e forcine con dettagli preziosi per dare enfasi e rendere originale il vostro look.

Low pony tail

La coda bassa e morbida può essere sofisticata e glamour fermata da un elastico ricoperto dai capelli o sportiva e informale magari fermata da un elastico in tessuto (scrunchies). Una coda di cavallo laterale, morbida e un foulard sarà perfetta per uno stile romantico.

Trecce

I capelli raccolti morbidamente con una treccia sono un evergreen: un look che risolve molte situazioni. Allargando le ciocche della treccia finita e tirandole leggermente verso l’esterno, otterremo volume e movimento.

Nel nostro Salone ad Azzano Decimo siamo a tua disposizione: chiamaci allo 0434 631121 e prenota la tua consulenza di stile!

Leave a Reply

Your email address will not be published.