Mezza coda capelli: l’half ponytail che fa tendenza

Mezza coda capelli: l’half ponytail che fa tendenza

Che cos’è la mezza coda ( in inglese “Half Ponytail”)?

La mezza coda è una delle acconciature più facili da realizzare ed è di grande effetto. Un semi-raccolto che si realizza in pochi minuti e che è inoltre un’ottima soluzione quando abbiamo i capelli indomabili o non proprio pulitissimi!

A

La mezza coda prende ispirazione dagli anni ’90, quando si portava con gli “scrunchies” (elastici fermacoda voluminosi in tessuto) ed è già una super-tendenza tra le celebrities come Jennifer Lopez, Kim Kardashian e Hailey Bieber.

La mezza coda stà bene a tutte. Attenzione solo ai visi troppo rotondi: basterà ricordarsi di lasciare qualche ciocca libera nei contorni del viso.

La mezza coda può avere diverse declinazioni: può essere semplice, bohemien, grunge o intrecciata: ad ognuna il suo stile! La sua versatilità è la sua forza: è perfetta per una serata elegante ma anche per un look da giorno.

Mezza coda alta e tirata con lunghezze super-lisce.

Mezza coda altissima e tirata con lunghezze morbide e ondulate.

La mezza coda si presta a varie lunghezze di capelli, dai tagli medi a quelli più lunghi, e a vari tipi di texture, dalle onde morbide al liscio super-sleek, persino ai ricci afro!

L’ideale è fare una mezza coda alta se molto tirata. Se invece la vogliamo più morbida, meglio abbassarla un pò e magari arricchirla con un fiocco o un foulard!

Come fare una mezza coda perfetta?

  • Prepara i capelli con uno spray lucidante.
  • Dividi e isola la parte superiore con una divisione pulita.
  • Una volta scelta l’altezza della mezza coda, legala con un elastico ben stretta.
  • Attorciglia una ciocca sottile di capelli sopra l’elastico.
  • Fissa il tutto con una lacca morbida.

 

Variante: Un’idea per rendere un pò piu spettinata la vostra nuova acconciatura è quella di realizzare prima una mezza coda e poi uno chignon spettinato (messy bun). Ideale per un look romantico e spettinato!

Scopri le nuove tendenze nel nostro Salone Met Parrucchieri: il nostro Staff è a tua disposizione per rinnovare il tuo Look!

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.