Tipe da spiaggia: Capelli da Mare e da Amare!

Tipe da spiaggia: Capelli da Mare e da Amare!

Semplicità e naturalezza sono le parole d’ordine in fatto di capelli quando siamo al mare, ma basta poco per apparire originali e cool: segui i nostri consigli!

Tenere a bada i capelli quando siamo al mare è una delle preoccupazioni più frequenti e comuni a tutte le donne. Immancabili nella borsa mare devono esserci: uno spray solare protettivo, uno specchietto, una spazzola o pettine e qualche elastico o forcina.

In spiaggia la comodità è d’obbligo ed avere i capelli non troppo perfetti e ordinati vi farà ottenere quell’effetto “messy” e “easy-chic” molto glamour. Inoltre i capelli raccolti saranno più protetti dai raggi UV, il colore non sbiadirà e l’effetto bagnato darà un tocco estivo ai vostri capelli!

Ma quali sono le acconciature da spiaggia?

  • Coda: il perfetto look veloce e anti-caldo. Mossa o liscia, tirata o morbida, perfetta in tutte le declinazioni! Puoi scegliere un elastico che dia un tocco di colore. Molto trendy l’half ponytail, in pieno mood anni ’90 magari accompagnata da un costume molto sgambato.

  • Chignon, Messy Bun o Half-Bun: l’acconciatura più in voga nelle ultime stagioni. Perfetta per la spiaggia poiché più è spettinata e più ci piace! Da arricchire con un foulard (rigorosamente in pendant con il costume) o con forcine, applicazioni o fiori per dare quel tocco in più.

  • Beach Waves: facili da ottenere con una combinazione di olio protettivo e salsedine di mare, da lasciare sciolti durante il giorno, intrecciarli in una treccia magari per l’ora dell’aperitivo, e poi sciogliere di nuovo la sera a cena!

  • Treccia: rende il tuo look Boho-Chic che fa tanto estate e voglia di libertà. Può essere laterale, raccolta, attaccata alla base ( come le boxer-braids): elegante, romantica e mai banale sarà la compagna ideale della vostra estate!

  • Per i capelli corti e medio-corti via libera ad accessori e turbanti. Qualche suggerimento a questo link.

Il nostro salone ad Azzano Decimo è aperto tutta l’estate: chiamaci per un appuntamento o una consulenza allo 0434 631121!

 

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.