Come trattare i capelli lunghi d’estate?

Come trattare i capelli lunghi d’estate?

I capelli lunghi sono simbolo indiscusso di femminilità e bellezza. Gestirli in estate è sicuramente più complicato rispetto alle altre stagioni.

Qualche consiglio per un look da favola anche sotto il sole e il caldo cocente di luglio e agosto:

• Lavare e asciugare i capelli lunghi al naturale

Evita il fastidioso calore del phon e fa risparmiare al capello spazzolate che potrebbero seccare ancora di più le lunghezze già provate da sole, umidità, cloro e salsedine. Meglio optare per uno styling con una piastra Ghd, la migliore amica dei nostri capelli, che con una temperatura controllata e poche semplici mosse, domerà l’eventuale crespo e vi farà avere una piega perfetta ( ulteriori info a questo link).

In estate la parola d’ordine è Protezione:

Ricordiamoci sempre che lunghezze e punte sono più fragili rispetto alla base dei nostri capelli. Hanno passato molte estati e subìto molte colorazioni, molte pieghe a suon di phon e spazzola. Prodotti idratanti e ricostruttori aiuteranno a mantenerle sempre morbide, lucide e senza doppie punte. Consigliamo sempre di usare dei buoni prodotti dopo-shampoo come una maschera o un conditioner per idratare e chiudere bene le squame del capello, un termo-protettivo da usare rigorosamente prima di phon e piastra e non dimenticare mai la protezione solare prima dell’esposizione al sole!

Addio capelli lisci e benvenute Beach Waves!

Un look naturalmente mosso e messy (spettinato) permette ai capelli di essere più liberi e meno stressati, donandovi un tocco minimal-chic perfetto per il mood dell’estate!

• Acconciature estive

Le lunghezze ci permettono di sbizzarrirci in pratiche acconciature anti-caldo, super trendy e comode per far respirare collo e spalle come trecce, chignon, top knot e code varie. Il web è pieno di tutorial e ispirazioni, non resta che provare quello più adatto al tuo look e al tuo gusto!

 

•Accessori

Via libera ad accessori e turbanti, molto di moda quest’anno, che daranno ai tuoi capelli un tocco di colore e di tendenza! Molto comodi per trattenere ciuffi ribelli e fastidiose frange (qualche idea a questo link). Attenzione agli elastici: mai usare quelli con il ferretto che indeboliscono e strappano i capelli!

•Ricostruzione

Al ritorno dalle tue vacanze, prenota una seduta di Ricostruzione: è un trattamento dedicato alla struttura del tuo capello che contrasta capelli secchi e sfibrati, doppie punte e punte che si spezzano, capelli flosci e senza volume, che non tengono colore e piega. La soluzione ideale dopo l’estate! Usiamo da molti anni la Ricostruzione in 4 fasi di Joico, premiata dal premio internazionale Stylist Choice Award per oltre 13 anni e nominato il Miglior ricostruttore del mondo.

Nel Salone Met Parrucchieri ad Azzano Decimo troverai uno staff preparato e in grado di aiutarti a gestire i tuoi capelli non solo d’estate ma.. tutti i mesi dell’anno!

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.