Tendenze Sposa

Tendenze Sposa

Stai cercando l’acconciatura giusta per il tuo matrimonio?

Dopo aver fissato la data, la sposa ha molto da organizzare: deve trovare un’abito, un’acconciatura e un trucco che la rappresenti in quel giorno che sogna da tantissimo tempo e che poi ricorderà per tutta la vita.

Prima di scegliere il tipo di acconciatura bisogna considerare prima di tutto il tipo di capello e, cosa sottovalutata ma molto importante, prepararsi per tempo con un’alimentazione corretta e dei trattamenti specifici per cura e la bellezza dei capelli.

 

 

 

L’obiettivo è sicuramente quello di creare un look che sia attuale, elegante e in linea con lo stile e la morfologia del viso della sposa che si deve sentire UNICA e SPECIALE: in fondo è lei la vera protagonista dell’evento!

Di idee ed ispirazioni è pieno il web: una fonte preziosa dove attingere che aiuta molto il parrucchiere a capire il gusto personale della Sposa in modo da orientarsi nella giusta direzione. Meglio ricci, lisci, laterali, sciolti o raccolti? Abito, eventuale velo, make up, acconciatura ed accessori devono essere perfettamente in armonia e rispecchiare il gusto e il carattere della Sposa, oltre a valorizzarla al meglio.

 

Ma quali sono le tendenze in tema di acconciature con capelli raccolti o semiraccolti?

Romantica, morbida, voluminosa e leggera sono le parole d’ordine! Le nuove tendenze propongono acconciature libere e non troppo impostate, linee sinuose e capelli non troppo tirati e costretti in acconciature rigide e austere.

Acconciature e pettinature per capelli lunghi

 

Per un’allure minimal chic potresti scegliere di tenere i capelli sciolti con onde morbide. Trecce e intrecci spettinati o semiraccolti sono una bellissima opzione dedicata a chi ha la lunghezza adatta. Per creare densità o implementare la lunghezza si possono aggiungere posticci o estensioni applicate (rigorosamente di capelli naturali).

Acconciature per capelli medi e corti

 

Usa corone di fiori e accessori vari come perline, forcine gioiello o pettinini vintage per valorizzare tagli medi o corti. Gli accessori sono molto in voga nelle ultime passerelle, in particolare i cerchietti (anche con veletta in perfetto stile anni’50), fermagli e varie decorazioni che è possibile arricchire con fiori freschi. L’importante è abbinare sempre l’accessorio all’abito per un risultato finale omogeneo, elegante e sobrio.

 

 

Nel nostro salone ad Azzano Decimo, Till e il suo team sono molto preparati in tema di matrimoni. Alla futura Sposa viene proposto uno speciale pacchetto che comprende 2 prove in salone e il servizio a domicilio il giorno del Matrimonio. Studieremo insieme il tuo Look da favola!

Siamo a disposizione il giorno del matrimonio anche per preparare invitati e parenti. Per le tue damigelle e acconciature da cerimonia tante idee a questo link.

 

Prenota la tua Consulenza Sposa da Met Parrucchieri ad Azzano Decimo (Pordenone) allo 0434 631121!

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.