Extension: il segreto per avere capelli da sogno!

Extension: il segreto per avere capelli da sogno!

Che cosa sono le Extension? Sono la risposta immediata a chi non ha pazienza di aspettare che i capelli crescano naturalmente o a chi ha da sempre capelli radi e poco consistenti. Sono dei capelli (solitamente veri, umani) che si aggiungono ai capelli esistenti per ottenere un effetto di allungamento o di infoltimento. A differenze delle parrucche, offrono un effetto molto naturale e rimangono attaccate per qualche mese.

Le extension derivano da una pratica indiana molto antica, poiché i capelli ( considerati molto molto preziosi) vengono offerti in dono al Dio Vishnu nei templi di Tamil Nadu e Andhra Pradesh. I pellegrini seguono questo rituale per purificarsi o in cambio di un miracolo o della realizzazione di un sogno.

Nel nostro salone usiamo solo capelli naturali e di qualità. Il capello naturale per le extension ha molti vantaggi:

  • si lavora con facilità
  • riflette la luce come il nostro capello ( l’effetto è naturale anche in foto)
  • è possibile lavorarlo con piastre, ferri arriccianti e phon
  • è possibile anche tingerlo o riflessarlo qualora il colore non dovesse essere proprio identico a quello di base.

Nel nostro Salone Met Parrucchieri ad Azzano Decimo,utilizziamo 2 tecniche diverse per l’applicazione delle extension: con clip e a ciocche cucite.

 

  • Extension capelli con clip: Sono le più semplici da usare, si possono attaccare e staccare a piacimento. Da tenere nel cassetto saranno sempre pronte a correre in vostro aiuto per una serata o per una occasione importante!

  • Extension capelli cucite: Collaboriamo con una specialista esterna che ha elaborato questa tecnica innovativa chiamata Filoselle. Le ciocche applicate vengono cucite con un piccolo ricamo a filo che fissa le ciocche in maniera innocua alla base dei capelli. Questo metodo, trova ispirazione nelle originali tecniche a filo afroamericane, ma da lei tradotta in chiave occidentale e adattata ai capelli europei, minimizzando l’estetica e la visibilità del fissaggio.  L’effetto sarà duraturo e naturale come per le estensioni a cheratina ma con l’enorme vantaggio di non dover ricorrere a prodotti chimici per la successiva rimozione: basterà tagliare  il filo in maniera velocissima e senza tirare o rovinare i capelli.  Anche la qualità dei capelli è differente, poichè i capelli utilizzati sono sì remy, umani al 100%, ma VERGINI e dunque non hanno subìto il processo chimico industriale tipico dei grandi marchi. Un vantaggio che si traduce anche in una fantastica resa del capello riccio, perfettamente voluminoso e naturale. I capelli sono disponibili in tutte le tipologie, dai lisci più setosi , agli ondulati mossi e ricci, con lunghezze dai 20 cm ai 75 cm. Grazie a questo metodo e alla qualità dei capelli è possibile riutilizzare le extension varie volte con il ripristino trimestrale consigliato .

Se anche anche tu vorresti dei capelli da sogno, chiama lo 0434 631121: saremo lieti di darti tutte le informazioni di cui hai bisogno!

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.