Tendenza taglio moda 2020: Pixie Cut

Tendenza taglio moda 2020: Pixie Cut

Il taglio corto è da sempre un must per molte donne. Pratico, sbarazzino e minimale è l’ideale per chi ama non passare inosservata, aggiungendo carattere e personalità al proprio look.

Il pixie cut è un evergreen, ancora una volta in cime alle tendenze moda di stagione. E’ un taglio che può essere cortissimo ma senza togliere femminilità ed eleganza. Si rifà alle linee classiche del bob ma in una versione molto più corta e scalata.

Il Pixie cut può essere rasato ai lati per un look più rock oppure avere scalature più dolci, in una versione classica e ordinata per uno stile più bon-ton. Può essere connesso ad una fragia lunga, ad un ciuffo lungo e laterale oppure ad una frangia. L’importante è abbinarlo sempre alla propria forma del viso per valorizzarne ed armonizzarne i lineamenti, lasciando sapientemente qua e là ciocche più corte o più lunghe, più scalate o più piene, a seconda dell’effetto che si vuole ottenere.

Grazie a tutte queste sue caratteristiche è addirittura in grado di farci sembrare più giovani e grintose, una scelta ideale quindi per i visi più maturi e per dare grinta ai capelli sale/pepe.

Il Pixi cut può essere accompagnato da un colore forte come il rosso acceso o il biondo chiarissimo per un effetto strong, oppure addolcito con colori più tenui e naturali, magari illuminati da qualche schiaritura creata ad hoc.

Come tutti i tagli corti, il Pixie cut ha bisogno di una manutenzione più frequente: per mantenere la linea del taglio sempre perfetta e in forma il taglio dovrà essere ritoccato una volta al mese, mese e mezzo al massimo ( a seconda della velocità di ricrescita dei capelli).

Un altro vantaggio del Pixie cut è la sua versatilità: basterà un pò di gel per un effetto sleek o qualche accessorio per farlo diventare più elegante e sofisticato. Una piega mossa lo renderà più voluminoso e morbido, mentre una piega liscia evidenzierà le linee del taglio ben strutturate.

Prenota la tua consulenza allo 0434.631121: i nostri esperti ti guideranno nella scelta del tuo nuovo look e creranno il taglio su misura per te!

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.