Colore Capelli: come far durare la tinta più a lungo

Colore Capelli: come far durare la tinta più a lungo

Il colore appena fatto è brillante, lucido e i capelli sono corposi e morbidi. Con il passare dei giorni e dei lavaggi il colore dei tuoi capelli può diventare opaco, sbiadito o ingiallito. Cosa possiamo fare per farlo durare meglio e più a lungo?

Ecco i nostri consigli di bellezza per evitare di far sbiadire il tuo colore in fretta:

  1. Risciacquo con acqua fredda.

L’acqua troppo calda apre le squame del capello e di conseguenza ha un ruolo importante nella tenuta del colore dei tuoi capelli. Basta fare un ultimo risciacquo con l’acqua fredda per chiudere le squame, rendendo lo stelo capillare levigato e l’aspetto dei capelli più lucido, garantendone la giusta idratazione.

2. Protezione solare.

Un prodotto per i capelli con filtro solare garantisce protezione da sole, sale, cloro, sudore ( i nemici numero uno dello sbiadimento del colore) e idratazione.

3. Attenzione al calore!

Il calore troppo alto di piastre, phon e ferri arriccianti danneggia i capelli già rovinati e ne apre ancora una volta le squame, sbiadendo il colore. Ma come fare allora per asciugare i capelli e dare loro una bella forma? Semplice: usando degli strumenti professionali come styler, phon e arricciacapelli Ghd che con la loro temperatura controllata e la ceramica di cui sono rivestite, risultano molto delicati sui capelli, evitando sfregamenti inutili e distribuendo il calore in maniera uniforme, evitando shock termici.

 

4. Shampoo specifico

Il servizio post-colore è molto importante perchè “fissa” il colore ottenuto e riporta il capello ad una idratazione ottimale. Alcune sfumature in particolare hanno bisogno di un prodotto specifico per rimanere belle e vibranti nel tempo. La linea Joico ad esempio, offre uno shampoo e un conditioner per capelli colorati (Color Endure) e una serie di shampoo e conditioner (Color Infuse) con all’interno dei pigmenti specifici per ogni tonalità ( Brown, Copper, Red).

5. Evita i lavaggi eccessivi

Evitare i lavaggi troppo frequenti è un accorgimento semplice ma che ci aiuterà a mantenere il colore nel tempo. Uno Shampoo secco tra un lavaggio e l’altro potrà sicuramente darci una mano!

Per ogni dubbio o consiglio siamo sempre a tua completa disposizione. Puoi contattarci via Facebook (https://www.facebook.co/MetParrucchieri.AzzanoDecimo/) o Instagram (https://www.instagram.com/metparrucchieri/), via mail (metparrucchieri@gmail.com) o semplicemente al numero del Salone (0434.631121)!

Leave a Reply

Your email address will not be published.