Capelli in Quarantena

Capelli in Quarantena

I Saloni sono chiusi e siamo quasi tutti in isolamento forzato. E’ più che mai importante non dimenticarsi della propria femminilità e di tenere alto l’umore.

Se ci guardiamo allo specchio e ci vediamo in disordine, con i capelli spettinati e la tuta, la nostra energia non sarà delle più alte. Quindi togliamoci il pigiama e cerchiamo darci un tono, basta veramente poco! E’ possibile essere comode e stilose allo stesso tempo semplicemente con piccole accortezze: ecco perchè abbiamo pensato a qualche suggerimento utile.

” Un consiglio per le donne: Non smettete di pensare al femminile. Aprite l’armadio, pensate ai vestiti. Truccatevi. Perchè la bellezza è un farmaco per il cervello. non si deve stare a casa in pigiama.” (R.M)

• La comodità quando si sta in casa è la cosa più importante. Ma abbiniamo i colori, scegliendo toni neutri come il bianco, il nero e il grigio e tessuti morbidi come jersey e cotone. Viva i leggins ma abbiniamoli a maglioni oversize!

• Non abbiamo voglia di phonarci o piastrarci i capelli? Benissimo, aproffitiamo di questo periodo per curarli come si deve. Via libera a maschere e ricostruzioni, con i soliti prodotti professionali. Non li abbiamo o sono finiti? Niente paura, ricorriamo ai rimedi della nonna. Il web è pieno di ricette facili che possimo fare con prodotti alimentari e naturali. Ad esempio il miele e l’olio di oliva sono ottimi per capelli secchi e sfibrati, zenzero, aloe e limone per i capelli grassi; banana, yogurt e uova per i capelli sottili.

 

• Abbiamo i capelli non proprio puliti e non abbiamo voglia di lavarli? Lo chignon spettinato (messy bun) è la soluzione più glamour!

• Ma non tenere i capelli troppo legati o tirati, lo stiramento fisico delle terminazioni nervose può dare una maggior sensibilità. Perchè non divertirsi con fasce e foulard?  Da annodare per incorniciare il viso e dare un tocco diverso al tuo look!

• Non dimentichiamoci di arricchire la nostra dieta con frutta e verdura, per avere il giusto apporto di vitamine, minerali e antiossidanti. In particolare non devono mancare le vitamine del gruppo B e la vitamina C, molto importanti per pelle, capelli e unghie!

Ricordati che siamo a tua completa disposizione in questo periodo di quarantena per informazioni e consigli!

 

Puoi contattarci via Facebook (https://www.facebook.co/MetParrucchieri.AzzanoDecimo/) o Instagram (https://www.instagram.com/metparrucchieri/), via mail (metparrucchieri@gmail.com) o semplicemente al numero del Salone (0434.631121).

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.