Capelli: come gestire la ricrescita del colore

Capelli: come gestire la ricrescita del colore

Come gestire la ricrescita del colore in quarantena da Coronavirus?

In questo periodo di isolamento e di decreti in cui quasi tutte le attività commerciali sono chiuse e si invita la gente a stare in casa, il nostro morale non è sempre alto. La bellezza è sicuramente un pensiero che passa in secondo piano, ma per molte donne sentirsi in disordine si ripercuote sull’umore.

La ricrescita del colore e i capelli bianchi che spuntano, sono il problema più evidente per molte di noi. Nel nostro blog e nei nostri social abbiamo parlato spesso di come fare lo shampoo, come gestire i vari tipi di capello, come mantenerli morbidi e seguiamo la moda per avere sempre nuove ispirazioni. Ma di come gestire la ricrescita non ne abbiamo mai parlato. Questo perchè solitamente sconsigliamo di mettere mano da sole al colore, ma di affidarci alle mani e ai consigli dei nostri esperti. In questo momento storico però diventa un necessità.

Tenere al proprio aspetto e curare la propria immagine anche se siamo recluse, è un qualcosa che può farci stare meglio. Combattiamo la voglia di trascurarci e di stare in pigiama o in tuta tutto il giorno! Perchè non approffitare del tempo libero che abbiamo per mettere a punto qualche miglioramento?

E allora come possiamo gestire la ricrescita del colore in casa?

Per chi ha delle schiariture che non partono dalla base, il problema non si pone. Basterà curare le lunghezze magari con qualche trattamento o maschera idratante.

Ma per chi ha i capelli bianchi? O una ricrescita evidente e fastidiosa?

Le più impavide potranno scegliere di fare da sole un riflessante solo sulla base.

La raccomandazione è quella di scegliere sempre un tono non più scuro del colore desiderato. Una regola fondamentale è che colore non schiarisce colore! In altre parole, se usiamo un qualsiasi colore più chiaro delle nostre lunghezze, avrà effetto solo sulla ricrescita. Mentre se usiamo un colore troppo scuro e poi vogliamo schiarirlo, servirà una decolorazione. Quindi molta attenzione: è preferibile tenersi più chiari, piuttosto che più scuri!

Scegliere il tono giusto è la cosa più difficile, ecco perchè vogliamo ricordare che siamo a disposizione per un consiglio personalizzato.

Puoi contattarci via Facebook (https://www.facebook.com/MetParrucchieri.AzzanoDecimo/) o Instagram (https://www.instagram.com/metparrucchieri/), via mail (metparrucchieri@gmail.com) o semplicemente al numero del Salone (0434.631121). Elena o Till ti risponderanno con la soluzione migliore, su misura per te.

Sei pronta per applicarti da sola il colore?

Segui il nostro Step-by-Step:

  1. Prima di iniziare leggi bene le istruzioni del prodotto e rispettane i tempi di posa.
  2. Utilizza una crema barriera per isolare tutte le attaccature dei capelli, le orecchie, il collo e per non macchiare la cute.
  3. Indossa dei guanti protettivi e un asciugamano anti-macchia.
  4. Spazzola bene i capelli e dividili in 4 sezioni: basterà una riga al centro e una divisione da orecchio a orecchio. Isola le varie sezioni con delle pinze o mollette e mantieni le divisione pulite.
  5. Miscela il colore nelle proporzioni riportate nella confezione.
  6. Partendo dal davanti e dalla prima divisione, stendi la colorazione sulla base con un pennello o il beccuccio dosatore. Prosegui con ciocche sottili e in tutte le sezioni, in modo che il colore sia steso uniformemente in tutta la chioma.
  7. Imposta un timer con il tempo di posa.
  8. Trascorso il tempo di posa, sciacqua i capelli abbondantemente csempre con i guanti protettivi, finchè l’acqua non ridiventerà limpida.
  9. Prosegui con il tuo Shampoo e conditioner abituale.

Facci sapere com’è andata e ricordati che siamo a tua disposizione per qualsiasi dubbio!

 

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.