Il colore Pantone per il 2020 è il Classic Blue

Il colore Pantone per il 2020 è il Classic Blue

La tonalità protagonista del nuovo anno sarà il color Pantone “Classic Blue”: una tonalità blu senza tempo, simbolo di eleganza e semplicità!

Ogni anno da oltre 20 anni, il “Pantone Color Institute” decreta un “Color of the Year“, un colore particolare che influenzerà moda, arredamento di interni, design e graphic design.

Il 2020 sarà l’anno del Classic Blue, un colore classico, deciso, intenso e rilassante. “Una sfumatura di blu intramontabile e senza tempo, PANTONE 19-4052 Classic Blue è elegante nella sua semplicità. Rievocando il cielo all’imbrunire, le qualità rassicuranti di questo colore stimolante mettono in evidenza il nostro desiderio di una base stabile da cui partire mentre ci apprestiamo a varcare la soglia di una nuova era” (Laurie Pressman).

Dopo il “Living Coral” dell’anno scorso, brioso e fresco arriva il il “Classic Blue”, un colore che protegge e rassicura. Un classico quando si parla di moda ed outfit, il colore preferito di Kate Middleton, Meghan Markle e di chi ama la sobrietà e l’eleganza. Si abbina alla perfezione con molti colori ma il top è con il bianco o il nero. E’ un colore basico che sta bene sia alle bionde che alle brune!

L’eleganza e la semplicità del Classic Blue nell’ interior design si abbina molto bene al legno e al velluto, per uno stile contemporaneo!

Per quanto riguarda il Make Up vedremo il Classic Blue rigorosamente declinato anche su rossetti, eye-liner, ombretti e smalti. Come ad esempio in un trucco total blue chic e ricco di carattere, perfetto per non passare inosservata!

E nei capelli? Il Classic Blue può essere applicato alla tua chioma come colore uniforme oppure a modi mechés o degradè, per un effetto più o meno appariscente e glamour. Ecco qualche ispirazione:

Per essere sempre al passo con le ultime tendenze, prenota la tua consulenza di bellezza allo 0434 631121 nel nostro salone ad Azzano Decimo!

Leave a Reply

Your email address will not be published.