Capelli opachi? Come ravvivare il colore?

Capelli opachi? Come ravvivare il colore?

Hai i capelli opachi, spenti e flosci? Come donare lucentezza e nuova vita ai tuoi capelli?

Segui i nostri consigli!

 

Molti fattori influiscono sullo stato dei nostri capelli. Ad esempio stress psico-fisico, stress meccanico da asciugature troppo energiche con spazzola e phon o troppo violente con piastra o ferro arricciante, stress chimico da ripetute colorazioni e decolorazioni. Tutte queste aggressioni possono rendere i capelli molto secchi, rovinati e di conseguenza opachi. A volte il capello può anche essere crespo di natura e in questo caso le squame tendono a rimanere sempre aperte, lasciando il capelli poco lucidi e che si annodano facilmente.

 

 

Ecco qualche rimedio facile da tenere sempre a mente per non avere capelli opachi:

• L’ultimo risciacquo dopo la normale detersione con dell’acqua fredda è un primo rimedio “della nonna” ma pur sempre efficace perchè chiude i pori della pelle e aiuta a chiudere anche le squame del capello, lasciando i capelli più lucidi e setosi.

 

• Per avere sempre capelli lucidi, spazzola i capelli iniziando dalle punte, scorri poi verso il basso per infine salire gradamente fino a raggiungere la cute. In questo modo sarà più facile districare i nodi, evitare che le squame dei capelli ancora aperte si incastrino tra loro e soprattutto eviterai di spezzare le punte più fragili.

 

• Ricordiamoci sempre che la salute del capello viene prima di ogni altra cosa. Quindi mai esagerare con schiariture, decolorazioni e tinture! E’ molto meglio non ottenere subito il colore magari che vorresti, ma arrivarci per gradi, piuttosto che rovinare i capelli per doverli poi tagliare.

 

 

• Le stirature e le permanenti andrebbero fatte su un colore naturale e non troppo trattato. Questo per non alterare troppo la struttura del capello e rendere di conseguenza il capello opaco e spento. Puoi scegliere questo tipo di trattamento solo se il tuo capello te lo permette.

 

 

Tagliare i capelli a cadenza regolare è molto importante. I capelli crescono in media di un centimetro al mese: hai idea di quante estati, quante colorazioni e quante pieghe hanno dovuto sopportare le tue punte?!? Una spuntatina anche quando non vorresti accorciare i capelli, è necessaria per togliere le doppie punte e la parte rovinata dei capelli che fa apparire la tua chioma meno lucida e compatta.

 

Esistono dei prodotti specifici per avere capelli lucidi?

• Uno shampoo, un conditioner (da usare ad ogni lavaggio) e una maschera ( da usare una volta alla settimana o ogni 10 giorni) adatti al tuo tipo di cute e di capello sono indispendabili per avere sempre capelli lucidi e setosi. Il tuo parrucchiere di fiducia saprà consigliarti il prodotto professionale giusto per te!

• Un olio sericante (come l’olio di Argan ad esempio) è l’essenza della lucentezza! Applicalo a capelli bagnati prima dell’asciugatura in caso di capelli crespi medio/grossi. Oppure a capelli asciutti (e solo sulle punte!) per sigillare la cuticola del capello e renderlo lucido e protetto!

 

Nel nostro Salone ad Azzano Decimo siamo a tua disposizione per rendere i tuoi capelli lucidi e sempre al top anche in questo periodo di quarantena.

Puoi contattarci via Facebook (https://www.facebook.co/MetParrucchieri.AzzanoDecimo/) o Instagram (https://www.instagram.com/metparrucchieri/), via mail (metparrucchieri@gmail.com) o semplicemente al numero del Salone (0434.631121).

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.