Il Durag è il nuovo must have della primavera

Il Durag è il nuovo must have della primavera

Il Durag, parola americana, è una bandana/ foulard annodato in testa in modo particolare. Lo abbiamo di certo già visto: scelto come simbolo dai rapper americani tra gli Anni ’90 e i Duemila, già molto comune negli anni ’20 e ’30 con i capelli impomatati e usato da sempre per contenere le acconciature afro.

Sfoggiato dalla cantante Rihanna in occasioni importanti già l’anno scorso, è stato onnipresente in moltissime sfilate per la primavera-estate 2019. Ed è gia Durag-mania!

Un trend molto forte in materia di accessori per il 2019 sarà sicuramente quello il Durag. Un copricapo che è già un must have irrinunciabile!

Il Durag è molto versatile: può essere in versione rock, con borchie e dettagli, in versione chic con seta e tessuti preziosi o in versione classica ed elegante con nuance tono su tono in assonanza cromatica perfetta con l’outfit.

Il Durag è anche un modo pratico e furbo per proteggere i capelli da sole e vento, per tenerli a posto o semplicemente per aggiungere un tocco particolare e glam al proprio look!

Annodare il Durag è facile, ci si può lasciare ispirare dalla propria fantasia o seguire uno dei tanti tutorial.

Met Gala

Abbiamo visto molti durags e copricapo importanti allo scorso Met Gala: come sempre una anticipazione dei trend della prossima stagione. Ma cos’è il Met Gala? E’ l’Oscar del Fashion, l’annuale celebrazione della moda internazionale con grandi firme, abiti da sogno e un red carpet pieno di celebrities e star, per la raccolta fondi del “Metropolitan Museum of Art’s Costume Institute” e apertura ufficiale dell’annuale mostra dedicata alla moda. Si celebra ogni anno aNew York, al Metropolitan Museum of Art.

Il prossimo evento è previsto il 6 maggio 2019 e il nuovo tema sarà ‘Camp: Notes on Fashion’, dove il termine ‘camp’ “si riferisce all’uso deliberato, consapevole e sofisticato del kitsch nell’arte, nell’abbigliamento e negli atteggiamenti”. La mostra esporrà 175 oggetti dal 1600 a oggi. Chissà quali saranno le nuove anticipazioni?

 

Nel nostro Salone ad Azzano Decimo (Pn) seguamo la moda con interesse e passione per poter dare sempre ai nostri clienti nuove proposte e ispirazioni!

Leave a Reply

Your email address will not be published.