Come curare i capelli Biondi?

Come curare i capelli Biondi?

I capelli biondi sono solitamente più sottili e delicati rispetto ai colori più scuri, soprattutto su lunghezze e punte. Hanno quindi bisogno di cure mirate e specifiche, poichè sono molto più vulnerabili ad aggressioni chimiche, meccaniche ed ambientali.

I capelli biondi vanno valorizzati con piccolie attenzioni quotidiane.

Il 46% delle donne sceglie il Biondo: sono nuance bellissime e sensuali, adatte a tutte le età e le lunghezze, a patto che il capello sia sempre curato, lucido e luminoso!

Le sfumature sono tantissime, mai banali e ce ne sono per tutti i gusti. Il biondo può essere uniforme, per un effetto bambola alla Marilyn Monroe o sfumato e riflessato in molti modi, dalle classiche mèches allo shatush e al degradè con contrasti chiaro-scuro che ben si sposano con molte basi. Si parte dalle tonalità fredde, ghiacciate ed eteree come il platino e il grigio, alle tonalità più calde e sfumate come il caramello, il miele e il bronzo. Catturano la luce e l’attenzione, mettendo in risalto la carnagione ed evidenziando i movimenti di pieghe ed acconciature.

 

Qualche consiglio per mantenere il tuo Biondo sempre lucido e perfetto:
  • Lava i capelli dolcemente con detergenti delicati e specifici. I Tensioattivi agressivi impoveriscono il capello, a maggior ragione su un capello precedentemente trattato con decoloranti o super-schiarenti.
  • L’idratazione è fondamentale! Schiarire i capelli secca le lunghezze e ne altera la struttura: non dimenticare di nutrire sempre i capelli con vitamine e proteine dopo ogni lavaggio. L’ideale è fare una maschera (da usare una volta ogni tanto) e un Conditioner (da usare dopo ogni shampoo).
  • Fai valorizzare il tuo colore da un professionista: le schiariture fai da te sono pericolose e difficili da recuperare.
  • Proteggi le lunghezze dall’eccesivo calore di spazzole, phon e piastre con uno spray termoprotettivo.

Di che Biondo sei?

NATURALE: Sì a idratazione e nutrimento con prodotti volumizzanti e rafforzanti per evitare doppie punte.

MECHATO: i capelli trattati sono porosi, opachi ed assottigliati. Sì a nutrimento e prodotti che donino lucentezza!

DECOLORATO: i capelli decolorati sono più aridi, crespi e con le punte che si spezzano facilmente. Sì ad elasticità e nutrimento!

 

Joico ha creato BLONDE LIFE, una linea specifica formulata ad hoc proprio per Biondi sani e radiosi, che ripara i danni, ridona forza e previene le rotture dello stelo.

√ Shampoo Joico Blonde Life Brightening: uno shampoo con Oli di Tamanu e Monoi ricchi di nutrienti che aiutano a ripristinare forza, morbidezza e luminosità.

√ Conditioner Joico Blonde Life Brightening: un conditioner ultra nutriente ma leggero, che non appesantisce.

√ Masque Joico Blonde Life Brightening: Idrata istantaneamente, rende i capelli setosi e li illumina, prevenendo l’ingiallimento.

√ Veil Joico Blonde Life Brightening: crea una pellicola di protezione contro stress meccanico, termico e dai raggi UV.

√ Glow Joico Blonde Life Brightening: un fluido che idrata, elimina il crespo e l’elettricità statica.

 

Coccola i tuoi capelli e dedica loro l’attenzione che si meritano: prenota la tua seduta di Bellezza da Met Parrucchieri ad Azzano Decimo!

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.