Abbina il colore dei tuoi capelli all’outfit!

Abbina il colore dei tuoi capelli all’outfit!

Sai come esaltare il tuo outfit e il tuo stile con i colori giusti? Essere bella, armoniosa e alla moda non è sempre facile: segui i nostri consigli!

Per chi è attento alle nuove tendenze moda e vuole tenere sempre il passo, non è semplice abbinare scarpe, borsa, orecchini, trucco e.. capelli! E’ impegnativo esaltare la propria figura, sentirsi in ordine e magari voler apparire.. ma per le appassionate di moda è un piacere e un divertimento.

Pantone ha decretato il “Living Coral” colore dell’anno 2019, ma starà bene a tutte? La scelta del colore del look deve tenere in forte considerazione il colore dei capelli e la carnagione di chi li indossa.

-Quali tonalità dovrebbero indossare le BIONDE?


I colori che ben si sposano con i capelli biondi e le carnagioni chiare sono decisamente i colori pastello, il rosa, il celeste e il turchese.
Sarebbe preferibile evitare il nero e optare per il blue navy, che è comunque scuro ma ha un sottotono che scalda l’incarnato.

Le colorazioni cammello in particolare esalteranno i riflessi delle vostre mèches.
I colori assolutamente da evitare sono il viola, l ’arancio e il giallo.

-Quali tonalità dovrebbero indossare le CASTANE?

Non ci sono limiti per le brunette! Possono osare con colori decisi ed accesi, ovviamente senza sembrare esagerate e volgari. Sì ai toni rubino, smeraldo, turchese, blu, rosso e viola. Le carnagioni scure si possono permettere anche i toni dell’avorio e del rosa antico. Da evitare i colori pastello che potrebbero spegnere i riflessi della chioma. Per esaltarne i riflessi rendendoli più luminosi, sono da preferire le sfumature del grigio, del bianco e del nero.

 

-Quali tonalità dovrebbero indossare le ROSSE?

Le tonalità che valorizzeranno al massimo la carnagione delle rosse sono il verde, il blu, il marrone e il bianco.
Assolutamente da evitare l’arancione, il rosa, il giallo e il ROSSO!!!

-Quali tonalità dovrebbero indossare le MORE?

Il nero, il blu cobalto, il verde smeraldo e il rosso daranno carattere all’outfit. Per le amanti del total black, perchè non giocare con gli accessori colorati? Orecchini, bracciali, collane lunghe e magari dorate doneranno una splendida  luce a tutto l’incarnato!

Per altri consigli di look siamo a tua disposizione nel nostro salone ad Azzano Decimo: prenota la tua consulenza allo 0434 631121!

Leave a Reply

Your email address will not be published.