Proteggi i tuoi capelli anche in inverno!

Proteggi i tuoi capelli anche in inverno!

In Inverno, con le temperatura rigide, la pelle e i capelli sono messi a dura prova. E’ bene prendere le giuste precauzioni per evitare disidratazione e sfibramento, proprio come sei abituata a fare d’estate!

Con il freddo sia i capelli che la pelle tendendono a seccarsi di più, quindi la parola d’ordine sia per il viso che per i capelli e’ IDRATAZIONE! I prodotti che abitualmente usi in estate non vanno bene per l’inverno, le esigenze di cute e lunghezze sono diverse, così come i prodotti di bellezza.

 Ecco qualche consiglio per prenderti cura dei tuoi capelli anche d’inverno.

  • Il CONDITIONER è il primo alleato per districare, ammorbidire e chiudere bene le squame del capello rendendolo più lucido e setoso. Applicalo solo su lunghezze e punte (per non appesantire troppo la base). Passa un pettine a denti larghi e tienilo in posa qualche minuto.

  • Usa abitualmente la MASCHERA (1 volta a settimana, ma anche 2 volte se i capelli lo necessitano). L’ideale è usarla tra lo shampoo ed il conditioner. Il tempo di posa è di almeno 5 minuti. Ricordati che è molto importante tamponare bene i capelli tra i vari passaggi! Tamponali con un’asciugamano in modo che siano umidi e non troppo bagnati, per non diluire troppo il prodotto e permettere al capello di assorbire il prodotto fino in fondo.

  • Per capelli molto trattati e sfibrati (ad esempio con decolorazioni e schiariture) consigliamo un ciclo di RICOSTRUZIONI che è possibile effettuare in salone oppure acquistando i 4 prodotti e applicandoli nella comodità della tua casa. La Ricostruzione è una terapia che ristruttura il capello dall’interno verso l’esterno. Ti garantirà forza, lucentezza ed elasticità. Riparerà i danni strutturali di capelli con doppie punte, con estrema secchezza o semplicemente chimicamente trattati. Colori, permanenti o stirature avranno miglior risultato e durata.

  • Un altro segreto per evitare la secchezza dei capelli è quello di umidificare gli ambienti riscaldati con appositi umidificatori oppure usando le vaschette d’acqua nei termosifoni.
  • Bere tanta acqua è molto importante anche d’inverno, anche se lo stimolo della sete è molto meno forte rispetto alle altre stagioni. Si è a maggior rischio di disidratazione specialmente nel periodo di rischio influenza poichè tosse e raffreddore tolgono fluidità.
  • Avere i “capelli elettrici” succede spesso in inverno per gli sbalzi di temperatura ( dagli ambienti caldi e chiusi a quelli freddi e aperti, e viceversa) e per i tessuti che indossi. Una lacca morbida o qualche goccia di olio d’Argan risolveranno immediatamente!

Siamo a tua disposizione per ulteriori informazioni e consigli, nel nostro Salone ad Azzano Decimo, in Vial Mores di Sotto 25!

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.