Trend 2019: il ritorno degli anni Ottanta e Novanta

Trend 2019: il ritorno degli anni Ottanta e Novanta

La moda anni ottanta e novanta ritorna prepotentemente protagonista per il 2019 appena iniziato. Capelli, abiti e make-up ne subiranno il fascino reinterpretando volumi, colori e accessori!

Tra i tagli spicca il Mullet, un taglio molto scalato simbolo degli anni ottanta e di David Bowie, piuttosto corto sul davanti e lungo sulla nuca, con frangia sfilata. Nella versione 2019 sarà addolcito e reso molto femminile.

Si allargano i volumi: nelle ultime sfilate si sono viste molte teste ricce e voluminose, frisè e capelli incredibilmente crespi. Un riferimento importante agli anni ottanta dove permanenti, lacca e bogodini erano all’ordine del giorno! Il riccio crespo opaco naturale farà fatica a prendere piede nella nostra vita quotidiana ma la tendenza è proprio questa!

Negli anni Novanta c’erano due raccolti simbolo: la coda molto alta (riccia o liscia) con ciocche laterali e un semiraccolto con coda solo sulla parte superiore, legato in maniera naturale e poco artefatta. Molte celebrities ultimamente amano e ripropongono questi stili ed ecco la tendenza!

 

Conosci gli scrunchies? Sono gli elastici per capelli rivestiti in tessuto che tanto si usavano negli anni ottanta in cima ad una cascata di ricci. Si sono ora impreziositi e raffinati con pelli e tessuti firmati da entrare a far parte anche delle passerelle. Li possiamo ora scegliere come bracciale o fermacoda.

 

Space-Buns” è un’acconciatura resa famosa negli anni novanta da Britney Spears e Spice Girls che a quanto pare non passa mai di moda!

Riga laterale accentuata per creare volume come le modelle più famose dei primi anni novanta. Scegli questo look abbinato ad una piega morbida e leggermente voluminosa!

Il Pixi-cut del 2019 si ispira ai famosissimi tagli corti di Demi Moore nel film “Ghost” e Gwyneth Paltrow nel film “Sliding doors”, entrambi simbolo di quegli anni.

Anche la Fascia è un grande ritorno,ovviamente in versione più elegante e sofisticata.

 

Divertiti a mixare il tuo stile con tutte queste influenze! Prenota il tuo cambio look nel nostro Salone ad Azzano Decimo allo 0434.631121!

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.