Trattamenti anti-caduta dei capelli in Estate?

Trattamenti anti-caduta dei capelli in Estate?

Quando è il momento migliore per fare un trattamento anti-caduta dei capelli?

Ogni giorno perdiamo molti capelli, il più delle volte senza neanche accorgercene. Una caduta che va dai 40 ai 100 capelli al giorno è cosidetta fisiologica. Ma in alcuni periodi dell’anno, la caduta si intensifica: è la caduta dei capelli Stagionale. Un ricambio naturale legato principalmente all’adattamento del nostro corpo alle nuove condizioni di clima e ambiente, che normalmente si risolve da sola nel giro di qualche settimana.

Settembre è solitamente il mese della prevenzione! E’ importante quindi iniziare un trattamento anti-caduta verso la fine dell’estate, prima che arrivi l’inesorabile cambio di stagione con conseguente caduta abbondante.

In Estate molti fattori aggrediscono i capelli se non protetti con adeguate protezioni solari. Il sole con i suoi raggi ultravioletti rende i capelli deboli e sfibrati, il cloro e la salsedine li rendono secchi e fragili, i lavaggi troppo frequenti con prodotti aggressivi e non di qualità alterano il film idrolipidico della cute. Ecco perché è importante prendersi cura della cute e dei capelli molto prima della fine dell’estate!

Qualche consiglio sulla cura dei capelli in Estate a questo link.

VANTAGGIO: In Estate i capelli si lavano più spesso a causa di caldo e sudorazione, di conseguenza eventuali fiale e lozioni non appesantiranno la nostra piega.

Sappiamo che l’alimentazione ha un ruolo importante quando parliamo di salute dei capelli, ecco perché è molto importante assicurarsi una fonte costante di vitamine, minerali e antiossidanti soprattutto in abbinamento a trattamenti specifici. L’estate è il momento migliore per fare scorta di vitamine con la grande varietà di frutta e verdura che la stagione ci offre! Facciamo dunque il pieno di sostanze nutritive utili magari unite ad uno stile di vita più dinamico e all’aria aperta.

Se i tuoi capelli sono flosci, opachi e si spezzano o se hai notato un aumento della caduta giornaliera, non rimandare all’autunno ma pensaci ora!

Scopri i nostri trattamenti anti-caduta a questo link : abbiamo diversi programmi anti-caduta studiati in base alle tue esigenze!

Se vuoi contrastare la caduta dei capelli, fare un trattamento detossinante o semplicemente far crescere i tuoi capelli più forti e sani, chiamaci allo 0434 631121: il nostro staff è a tua disposizione per una consulenza personalizzata!

 

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.