I nostri consigli per Capelli ricci perfetti

I nostri consigli per Capelli ricci perfetti

Hai i capelli ricci? Non sai mai come farli stare? Il consiglio più importante (e anche il più semplice) è di non domarli ma assecondarli!

Dimentica piastre e stirature varie, il capello riccio richiede innanzitutto un’idratazione costante per evitare il crespo e mantenere la sua forma naturalmente voluminosa. Evitate prodotti troppo aggressivi, che lo appesantiscono, e styling a base alcoolica. Le parole d’ordine sono DelicatezzaNaturalezza! Il tuo parrucchiere di fiducia saprà consigliarti il prodotto più adatto, in base alla frequenza dei lavaggi, allo spessore del capello e al tipo di piega che vorrai ottenere.

E’ molto importante fare a scadenze regolari dei trattamenti di Ricostruzione del capello che lo mantengano sano, idratato e nutrito dall’interno; oltre a una spuntatina ogni paio di mesi per mantenere sempre le lunghezze piene ed evitare doppie punte.

La chiave per una piega perfetta è usare un prodotto che dia definizione del riccio e controllo del crespo prima di procedere all’asciugatura. A seconda del tipo di effetto che preferisci, potrai scegliere tra una schiuma o una crema arricciante: una darà un effetto definito e “bagnato”, l’altra un effetto morbido e spettinato.

Per quanto riguarda l’asciugatura, avrai due opzioni: una asciugarli con phon e diffusore, l’altra di lasciarli asciugare sa soli. Il Diffusore è un elemento d’obbligo quando parliamo di capelli ricci poiché rompe l’aria diretta del phon (che comprometterebbe la definizione del riccio, amplificando l’effetto crespo) e la regola d’oro è quella di toccarli il meno possibile durante l’asciugatura, il massimo concesso sono dei piccoli twist di alcune ciocche per contenere l’eccesso di volume. Mai asciugarli completamente!

Se hai dei ricci non uniformi puoi dare al forma ad alcune ciocche con dei becchi d’oca, in modo non troppo ordinato per ricreare un effetto naturale.

Ultimata l’asciugatura puoi vaporizzare un prodotto di finishing come un Lucidante o una lacca morbida per enfatizzare il volume.

Per una serata o un evento particolare puoi riprendere alcune ciocche (o tutti i capelli se hai la pazienza di farlo!) con un ferro arricciacapelli che donerà lucentezza, definizione e un tocco molto chic al tuo look!

 

“Come una vera riccia che vorrebbe essere liscia.

I riccioli, come il carattere, ritornano. Sempre.”

(LesFleursDuMar)

Met Parrucchieri, Azzano Decimo

Leave a Reply

Your email address will not be published.