Milano Fashion Week: ispirazioni e tendenze capelli per il 2018/2019

Milano Fashion Week: ispirazioni e tendenze capelli per il 2018/2019

Dopo New York e Londra, si è da poco conclusa la Milano Fashion Week con le tendenze moda delle sfilate per il prossimo autunno-inverno 2018/2019.

 

Ha stupito, incantato e fatto molto parlare di sè la passerella di Gucci, allestita come una sala operatoria e popolata di cuccioli di drago, teste mozzate e make-up fantasiosi.

 

 

 

 

 

Per  Dolce&Gabbana accessori scintillanti e preziosi hanno incorniciato le chiome di modelle dai capelli sciolti e leggeri, sia lisci che mossi. Gli accessori valorizzano qualsiasi taglio e lunghezza di capelli, danno luce al viso e un tocco di originalità e stile ad ogni tipo di look. Nel caso di capelli raccolti anche con acconciature molto semplici, donano una nota chic e sofisticata.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Acconciature retrò e riga laterale per Marras. La riga di lato addolcisce il volto ed è molto versatile. Le acconciature retrò sono quelle che non passano mai di moda e danno un’allure sempre molto elegante e senza tempo.

 

 

La riga in mezzo continua ad essere un must per Fendi in collaborazione con Fila. E’ un modo di portare i capelli molto naturale ma che indurisce i lineamenti ed essendo estremamente simmetrica non a tutti i visi sta bene.

 

 

Moschino ha reinterpretato il caschetto alla Jackie Kennedy, icona indiscussa dello stile anni’60. Un bob voluminoso ed eccentrico che pare sarà un forte trend per la prossima stagione.

 

 

Un’altro look di punta sarà l’effetto Wet, ottenuto modellando i capelli con cera e gel per ricreare un effetto”bagnato” sia su tutta la testa, sia per effetto parziale su frangia o ciuffo. Un chiaro richiamo allo stile anni ’90 scelto tra gli altri da Prada e Max Mara.

 

 

Per concludere, le sfilate sono senz’altro una grossa fonte d’ ispirazione per noi e le tendenze moda ci aiutano ad avere un’idea di quello che probabilmente indosseremo nella prossima stagione, ma la PERSONALIZZAZIONE è alla base del nostro lavoro e della nostra creatività. Il giusto taglio e la giusta acconciatura devono stare bene a chi le indossa e fare stare bene, ecco perché è importante considerare sempre per prima cosa il tipo di capello, lo stile della persona e la morfologia del viso. Ed è quello che facciamo sempre, tutti i giorni, per ogni nostro cliente!

 

Prenota il tuo look personalizzato da Met Parrucchieri ad Azzano Decimo Pordenone al 0434 631121

Leave a Reply

Your email address will not be published.